Si sta confermando sempre più, tra le principali tendenze del 2025, il pantalone largo che sta avendo un vero e proprio boom sul mercato.
Il pantalone baggy sta spazzando via con prepotenza lo slim e soprattuto il classico jeans accurato con la rovescia.
Lo stile richiama il capo indossato in passato dai lavoratori: comodo, anche con tasche, senza badare troppo all’estetica.
In realtà però questo cambiamento generazionale e lo spostamento della moda verso uno stile più alternativo, ha portato il baggy ad essere indossato quotidianamente.
Può essere di più materiali: dal classico jeans a quelli in tessuto, in velluto o addirittura di tuta, ma comunque tutti con la stessa caratteristica di risultare grandi da non mostrare forme.
Lo definisco un capo camaleontico infatti è veramente impressionante come lo stesso indumento possa cambiare in modo radicale a seconda di cosa indossiamo.
Il solito pantalone infatti può essere abbinato sia con un dolcevita o con una camicia, per rendere l’outfit più curato ed elegante (addirittura anche con giacca/cappotto) o anche con una semplice felpa per avere uno stile più confort e sportivo.
Soprattuto da quest anno consiglio di averlo nel guardaroba, sia per restare comunque al passo con i cambiamenti ma anche per la sua facilità di look.
Vi lascio con delle foto di vari abbinamenti dei miei baggy.